Una pizza e un film, al via
la corsa di Alloni: “In Regione
ho chiesto rimborsi per 62 euro”
Una pizza e un film. Inizia così la campagna elettorale di Agostino Alloni, consigliere regionale uscente e candidato nelle file del Pd. L’appuntamento al quale hanno preso parte circa 200 persone al Multisala Porta Nova.
Una pizza, offerta ai presenti, tra i quali si sono visti, la senatrice Cinzia Fontana, capolista alla Camera nel collegio Lombardia 3, Alessia Manfredini, cremonesa anche lei candidata alla Camera, il presidente del Consiglio comunale, Matteo Piloni, l’assessore Fabio Bergamaschi, i sindaci di Romanengo, Montodine, Rivolta d’Adda, il vice sindaco di Cremosano e tanti altri amici provenienti da tutto il territorio cremasco.
Un film: “Riprendendo Alloni”, girato da Giancarlo Molaschi che in 40 minuti ha raccontato i due anni circa in Regione di Alloni. Tra consiglio regionale, incontri nel territorio, progetti e proposte, il film ha messo in luce quello che il consigliere regionale cremasco ha realizzato nei 30 mesi al Pirellone. E lanciato le proposte per il futuro. Al centro lavoro, mobilità, sviluppo sostenibile (temi da sempre cari ad Agostino Alloni) e la necessità di restituire moralità alla politica. E a proposito di moralità, di fronte agli scandali delle spese pazze dei consiglieri regionali Alloni ha sottolineato: “In 30 mesi io ho chiesto rimborsi per 62 euro: un pranzo e il treno per due persone per una trasferta a Bologna. A questi aggiungo 50 euro l’anno per i taxi. Il resto me lo sono pagato tutto di tasca mia“.
E per la campagna elettorale? Alloni ha previsto una spesa di circa 25mila euro che coprirà cercando sponsorizzazioni e attraverso cene di raccolta fondi con i sostenitori. “Una bella serata – ha commentato Alloni – davvero riuscita. Grazie a tutti coloro che sono venuti e hanno voluto dimostrarmi il proprio sostegno. C’è molto lavoro da fare, e siamo partiti con il piede giusto”. Ora parte la vera campagna elettorale, con una serie di incontri in tutto il territorio cremasco e nel resto della provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA