Cronaca

Nuovo anno, nuovo look
per la scuola di Castelnuovo
Grazie al lavoro dei genitori

Un bellissimo rientro a scuola ha accolto gli alunni della Scuola Primaria di Castelnuovo, aule rimesse a nuovo dai genitori. Era da tempo che i genitori meditavano di poter dare una mano per pulire e migliorare l’ambiente della scuola, e così durante le vacanze di Natale si sono messi al lavoro. Grazie alla collaborazione ed ad una convenzione con il comune, l’associazione Amici Scuole Castelnuovo ha ridipinto e sistemato tutte le aule.

Insegnanti ed alunni al rientro in classe sono stati contenti di questa novità e sono stati grati ai genitori per il continuo supporto alle attività scolastiche.

I lavori a scuola sono stati solo l’ultimo di una serie di iniziative che nel mese di dicembre hanno visto protagonisti i bambini e le loro famiglie.

Sempre dall’Associazione, in collaborazione con la cooperativa Altana, è stata infatti organizzata una lettura della fiaba dal titolo “Il vestito di Babbo Natale” alla quale più di 40 bambini hanno partecipato con entusiasmo.

L’ultimo giorno di scuola del 2012 invece è stato salutato con una bella festa e scambio di auguri con insegnanti e famiglie nel salone dell’oratorio parrocchiale adiacente. Canti, giochi, sorrisi e auguri hanno fatto da protagonisti ed ancora una volta è stato bello scoprire come lo star bene a scuola è fatto anche di relazioni, tempo passato insieme, condivisione.

Ora riparte il nuovo anno con tanti progetti da realizzare. L’esperienza a Castelnuovo dimostra come unendo le forze il cammino scolastico dei bambini diventa unico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...