Cronaca

Rascals Sergnano:
con i biscotti di Natale
fondi per associazioni

Detto, fatto. Lo avevano promesso qualche mese fa e hanno mantenuto fede al proposito di aumentare l’attività di beneficenza. Sono infatti 600 gli euro che i Rascals, nati dall’idea di Giovanni Maraccani, Simone Bianchessi e Emanuele “Yuri” Scarpelli, hanno raccolto grazie anche alla generosità dei sergnanesi. Per tutto il mese di dicembre hanno offerto biscotti, grazie anche all’aiuto dei tanti locali ed esercizi commerciali del paese che si sono messi a disposizione per esporre i dolci dei Rascals, riuscendo così a raccogliere offerte da destinare ad opere di solidarietà.

E l’altro giorno, il frutto delle offerte è stato consegnato alle associazioni del paese. In totale 600 euro che sono stati suddivisi tra la locale Caritas, il gruppo Amici dei Lebbrosi e la casa famiglia Papa Giovanni XXIII. Inoltre, una parte del ricavato è stata destinata all’acquisto di una tuta della Juventus da regalare ad un tifoso che sognava da anni di avere la divisa della sua squadra del cuore. Soddisfatti i fondatori del gruppo Rascals, che a Sergnano sta raccogliendo sempre più adesioni, tanto che sono già stati organizzate cene, aperitivi con tanto di esibizione del due Giorg & Saimon, che propongono un proprio repertorio di musica demenziale.

“Non abbiamo intenzione di fermarci qui. Anzi – sottolineano i fondatori del gruppo – vogliamo proseguire e fare sempre di più per aiutare le associazione benefiche del paese e coinvolgere sempre più persone. A nome di tutti i Rascals diciamo: grazie e avanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...