Cronaca
Commenta

Trecento letterine per Santa Lucia
Bambini in piazza
per ‘Crema città del Natale’

Trecento letterine per Santa Lucia. Questa mattina in piazza Duomo nell’ambito del progetto “Crema città del Natale” fortemente voluto da Asvicom, i bambini delle scuole della città hanno consegnato le letterine con i loro desideri alla santa del 13 dicembre. Nei pressi del grande albero, acceso sabato, complice la bella giornata. è stata una mattinata di festa. Sui trampoli ad allietare la mattinata dei piccoli scolari Nicola Cazzalini e Alfio Campana che hanno saputo divertire i piccoli ospiti attraverso uno spettacolo di animazione.

L’Asvicom e il Franco Agostino Teatro Festival sono soddisfatti per l’ottimo successo dovuto anche grazie alla presenza dei ragazzi dell’Anffas che hanno distribuito a ciascun bambino le marmellate di mandarino, confezionate per l’occasione simbolo per eccellenza di S. Lucia. In piazza anche i Pantelù che hanno riscaldato la mattinata con del the caldo offerto a tutti e il comitato Carnevale Cremasco che ha allestito la slitta e la cassetta delle lettere di Santa Lucia.

Un’iniziativa che ha saputo coinvolgere le nuove generazioni alla scoperta delle tradizioni del passato che sono ancora fortemente legate al nostro territorio e vanno perciò valorizzate e tutelate. “Crema città del Natale” rappresenta la fine del percorso didattico del Fatf, che si concluderà sabato 15 dicembre con il concerto di Natale che la Sparkasse Cassa di Risparmio di Bolzano ha voluto affidare quest’anno all’organizzazione del Fatf e che si terrà alle ore 21,00 presso la Chiesa di San Bernardino – Auditorium Bruno Manenti di Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti