“Bersani leader
politico onesto
con doti umane”
In questi tempi in cui la politica, a torto o a ragione, è sotto attacco io rifiuto il “sono tutti uguali” perché non è vero, ci sono politici che coerentemente portano avanti un disegno di società dove i valori non sono quelli del liberismo e della finanza ma del lavoro, dello studio e della solidarietà.
Bersani rispondendo ad una domanda circa il dovere di premiare il merito disse che è giusto ma solo dopo aver garantito uguali basi di partenza e che comunque si deve aiutare chi rimane indietro, è la società che ritiene il welfare un valore e non un costo inutile da tagliare.
Per mia formazione personale desidero vedere in un leader politico oltre l’onestà e la capacità anche doti umane e in Bersani vedo questo, innanzitutto nel suo modo di intendere l’essere leader non come l’uomo solo al comando o il “ga pense me” ma il saper valorizzare un lavoro collettivo e democratico dove ognuno possa dare il proprio contributo. Per queste ragioni io voterò e invito a votare Bersani alle primarie del centrosinistra
Giovanna Barra