Cronaca

Degrado in città
e Inside/Out, ne discute
il consiglio comunale

Degrado all’area ex Olivetti, orti sociali, lavori al Palabertoni e Bertolotti, pazienti senz’acqua all’ospedale, Inside/Out. Questi e tanti altri, i temi che il consiglio comunale discuterà oggi a partire dalla 17,30. Nella prima ora, dedicata a interrogazioni e interpellanze, l’amministrazione dovrà rispondere al consigliere del Pdl, Renato Ancorotti in merito al degrado dell’area ex Olivetti, così come al consigliere della Lega Nord, Alberto Torazzi, in merito alla manifestazione che tanto ha fatto e continua a far discutere in città. QUesti gli argomenti caldi, che dovrebbero, tempo permettendo essere trattati. Soprattutto il tema del degrado, le cui segnalazioni, non riguardano solo l’area industriale, ma anche vie in centro alla città. E proprio in queste ore una mail arrivata nelle redazioni, da parte di un cittadino, segnale il degrado di via Desti. Bottiglie abbandonate che ogni domenica mattina i cittadini residenti nei palazzi, per decoro, sono costretti a raccogliere.

Per il resto il consiglio comunale si occuperà dell’assestamento del Bilancio, che non dovrebbe creare polemiche visto che come segnala lo stesso capogruppo di Servire il cittadino, Antonio Agazzi: «Quello che si andrà a discutere è ancora frutto del lavoro della giunta Bruttomesso quindi dubito che le minoranze faranno grandi battaglie».

L’amministrazione provvederà anche a variare il piano della Opere pubbliche del 2012, per inserire la ciclabile di Vergonzana, che potrà essere realizzata grazie alle 392mila euro che per effetto del Patto di stabilità finiranno nella casse del comune. Poi si procederà contestualmente all’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...