Il Fatf chiude
al Piccolo di Milano
la XIV edizione
Una serata ricca di emozioni e grande spettacolo quella del 3 ottobre. I giovani attori vincitori della Rassegna Concorso del Franco Agostino Teatro Festival hanno riproposto i loro spettacoli dimostrando alla platea del Piccolo Teatro di Milano tutto il loro valore artistico nonostante la giovanissima età. Il Piccolo, storica struttura e vera e propria istituzione culturale ha nuovamente accolto con calore i ragazzi del Fatf, rinnovando un’amicizia che negli anni è cresciuta sempre di più.
La serata, presentata da Marco Migliavacca e Nunzia Bernardi, ha visto sfilare sul palcoscenico il gruppo teatrale I Vespolini da Vespolate (NO) con “Buona… da morire”, la scuola media Fermi di Lurago d’Erba (CO) con “Fiaccole di luce, scegliere a favore del bene”, l’associazione teatrale Madness di Savona con lo spettacolo Comoedia, gli studenti del Liceo classico Celeri di Lovere (BG) con La Verità impossibile e Lisistrata frutto della collaborazione tra i ragazzi svedesi dello Stromstad Gymnasium e gli italiani del liceo Bellini di Novara.
Una emozionatissima Gloria Angelotti ha introdotto e chiuso la serata con parole di profondo ringraziamento nei confronti del Piccolo Teatro di Milano. Il direttore Andrea Barbato ha preso la parola sottolineando il grande lavoro educativo dell’associazione cremasca. “I più grandi attori e registi hanno cominciato proprio da adolescenti il percorso artistico che li ha poi consacrati – dice Andrea Barbato – grazie all’impegno di persone come Gloria, questi ragazzi hanno la possibilità di vivere importanti esperienze culturali e umane che sono certo saranno utili nel loro percorso di crescita umana e professionale”.
Con la serata del 3 ottobre si chiude ufficialmente la XIV edizione del Fatf dedicata alla fiducia e ora spazio alle Passioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA