Un commento

Tortellata, è boom di volontari:
dopo l’appello tanti i giovani
che si sono offerti

Tortellata: pronti, via. Ferragosto si avvicina e per la kermesse, che quest’anno aveva rischiato di non allietare le giornate dei cremaschi rimasti a casa, tutto procede per il meglio. Il via martedì in mattinata con la distribuzione dei tortelli, ma già da lunedì i volontari partiranno con l’allestimento delle cucine e della piazza che si prepara ad ospitare centinaia di visitatori pronti a degustare i re dei piatti cremaschi.

E ironia della sorte, se prima la manifestazione ha rischiato di non essere organizzata a causa delle mancanza di personale soprattutto in cucina, ora gli organizzatori si vedono quasi costretti a dire alle tantissime persone che si sono offerte, soprattutto ragazzi, che sono a posto e non c’è più bisogno di personale. A spiegarlo è lo stesso Franco Bozzi dell’associazione Olimpia, ideatore delle manifestazione: «Tutto – sottolinea – va per il meglio: siamo già pronti e di personale ce n’è tantissimo, tanti i ragazzi che hanno dato la loro disponibilità tanto che dobbiamo fare una scelta, anche se dispiace dire a qualcuno che non serve».

E sperando nella clemenza del tempo gli organizzatori sperano di ripetere il successo dello scorso anno quanto di quintali di tortelli venduti sono stati 36 e i visitatori circa ventimila.

Come già annunciato il prezzo di un piatto di tortelli sarà invariato a 5 euro, e sarà come sempre possibile acquistarli anche crudi ogni giorno della manifestazione cioè dal 14 al 17 agosto dalle 9 alle 23.

E anche quest’anno non mancherà l’intrattenimento musicale: si comincia martedì 14 con Katty e l’Orchestra Piva e Moreno il Biondo&Orchestra per la sera di Ferragosto, per poi proseguire giovedì 16 con il “Memorial Augusto Daolio” di Renato Tabarroni e concludere venerdì 15 agosto con Frank David; tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30, sempre in piazza Aldo Moro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Ted

    Beh, che nn ci siano volontari nn mi stupisce.. Tolta l’assessora Vailati gli altri fotografati avranno 70 anni per gamba.. Ovvio che nn vi sia ricambio.. Speriamo che nn salti l’impianto quest’anno senno la frittata è fatta! Per gli organizzatori: meno gelosia, piu ricambio