Lettere

“Vola alto, vola alto, Alloni”
il Pdl cremasco attacca
il consigliere del Pd

da Pdl Crema

“Agostino Alloni afferma che “Il PDl è ancora incazzato per avere perso le elezioni a Crema”.  Uno stile ‘raffinato’  che non dovrebbe appartenere ad un consigliere regionale, per quanto di minoranza.  Ma si sa, anche in politica,  la classe non è acqua. Un modo impertinente ma tipico di un veterocomunista come Alloni che continua a considerare nemici piuttosto che avversari chiunque è diverso da sè.  Forse ad essere arrabbiato è lui,  visto il pessimo risultato della sua lista di imprenditori alle ultime elezioni amministrative. Ma si sa la megalomania è senza frontiere e gioca spesso brutti scherzi.
Fuori dall’ombrello protettivo del partito ha dimostrato che conta pochino.  Forse è per questo che, con scarso senso delle istituzioni, si muove a destra e a manca per recuperare, soprattutto a sinistra,    la propria immagine sbattendosi per salvare il Pizzighettone con la Pergolettese (sic!!!) piuttosto che fare da badante al sindaco di Crema in quel di Lodi o rimediare figuracce, come quella di ieri sera nel consiglio comunale aperto, sul tema del tribunale.  Con un improvvido intervento da provincialotto spaesato, si dichiarava già pronto alla piazza di sessantottina memoria, anticipando, bontà sua, un probabile risultato nefasto in commissione parlamentare: con grande “turbamento”  dei presenti e di quanti si stanno impegnando da  tempo per salvare il Tribunale, una struttura fondamentale per il territorio.
Che porti iella l’Alloni da Pianengo? Speriamo di no. Un conto aver favorito che “là dove c’era l’erba ora c’è una città”, altra cosa è salvare servizi a difesa dell’interesse generale di tutti i cittadini cremaschi o ridisegnare i confini di nuove provincie dove attestare al meglio i nostri interessi. Cosa possibile attraverso la partecipazione di tutti, dei  Sindaci del circondario, della Provincia di Cremona, degli assessori e consiglieri regionali, dei parlamentari, delle categorie socio-economiche, dei partiti politici.  Non certamente subendo l’arroganza di Alloni in barba a tutte le regole della buona democrazia.
Quando si vuol  fare il primo della classe senza esserlo si rischia di scivolare su una buccia di banana: si consiglia ad Alloni di volare alto.”

IL POPOLO DELLA LIBERTA’

 

© Riproduzione riservata