Raccolta offerte fai da te: un successo
2300 euro per i terremotati di Cavezzo
sabato prossimo tutti ospiti per la festa
Crema dimostra ancora una volta la propria generosità. Lo conferma l’iniziativa di alcuni ragazzi cremaschi, che per aiutare le popolazioni terremotate ha distribuito in alcuni bar e negozi del centro una decina di cassette per raccogliere offerte da donare ad un comune terremotato. La risposta della città è stata sorprendente: in qualche settimana sono stati raccolti in totale 2.300 euro. La cifra è stata destinata a Cavezzo, Comune modenese scelto proprio per le piccole dimensioni: “La nostra intenzione era aiutare una realtà modesta che difficilmente avrebbe ottenuto visibilità e aiuti, senza appoggiarci ad associazioni o intermediari”, spiega uno degli organizzatori. Tre settimane fa l’incontro con l’Amministrazione cavezzese, che ha accolto con gratitudine il dono dei ragazzi cremaschi.
LA SOLIDARIETA’ CONTINUA
Dopo il successo della raccolta fondi i ragazzi hanno pensato di organizzare una festa in collaborazione con il Comune di Cavezzo, che si terrà sabato 21 luglio. In occasione della nuova visita i ragazzi hanno pensato di rilanciare la raccolta fondi a partire da oggi: in bar, locali e negozi cremaschi verranno lasciate le cassette per le offerte, le stesse che già una volta hanno testimoniato la generosità dei clienti e ora offrono la possibilità di portare un nuovo aiuto al Comune terremotato.
LA FESTA DI SABATO 21 LUGLIO
Partenza nel primo pomeriggio, arrivo in piazza Martiri previsto per le ore 18: dopo l’intrattenimento offerto da un dj set e la cena si terrà il concerto dei Lebotomia, giovane rock band cremasca che per l’occasione farà visita al comune modenese. Per ora sono state confermate una trentina di presenze, numero destinato a salire nei prossimi giorni. La partecipazione è aperta a tutti, il costo del trasporto è pari a 25 euro; l’eventuale avanzo sarà aggiunto alle offerte raccolte durante quest’ultima settimana.
(Per informazioni o prenotazioni: Andrea 3336786468, Stefano 3294876734, Matilde matilde.ogliari@facebook.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA