Sport

Polisportiva Castelnuovo e Albinoleffe
Al via la collaborazione
per l’attività della Scuola Calcio

Importante risultato per l’ASD Polisportiva Castelnuovo che, dopo aver ottenuto dalla FIGC la denominazione di “Scuola Calcio riconosciuta”, nel programma di ampliamento e crescita del proprio settore tecnico, dalla prossima stagione sportiva si avvarrà della collaborazione con l’UC Albinoleffe.

OBIETTIVO: LA QUALIFICA DI SCUOLA CALCIO

La collaborazione riguarderà in particolar modo l’Attività di Base, con una presenza quindicinale di un istruttore dell’Albinoleffe, che affiancherà le attività della scuola calcio, precisa Luciano Priore, responsabile Attività di Base del Castelnuovo, inoltre sono già programmate amichevoli e stage anche per gli allenatori, in modo da poter ottenere la qualifica di Scuola Calcio da parte della Federazione.

CORSI ANCHE PER GLI ALLENATORI

Oltre che da Priore, il Castelnuovo è rappresentato dal Direttore Tecnico Fabrizio Zanenga, mentre per l’Albinoleffe ci sono il responsabile dell’Attività di Base, Graziano Cancelli e quello organizzativo Ivan Pesenti, i quali sono già al lavoro per stilare una programmazione che, oltre alla presenza dell’istruttore dell’Albinoleffe all’interno della Scuola Calcio, prevede corsi pratici sul campo, lezioni teoriche ed esibizioni amichevoli delle varie squadre del Castelnuovo, sia presso il Centro Sportivo di Castelnuovo, che presso il Centro sportivo dell’Albinoleffe a Zanica.

ISTRUTTORI ISEF E LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

La collaborazione con una squadra professionistica, che vanta diversi campionati nella serie cadetta e che si è fatta apprezzare nel corso di questi anni, per gli ottimi risultati ottenuti dal settore giovanile, da ultimo lo scorso giugno, con la vittoria della Primavera al Trofeo “Dossena”, consolida l’impegno che la Polisportiva Castelnuovo si è imposto in questi ultimi anni, soprattutto per il settore riguardante l’Attività di base, con un interessamento sempre maggiore, anche per le categorie superiori (la prima squadra disputrerà infatti la seconda categoria).
La serietà e la presenza di tecnici preparati, Istruttori ISEF e laureati in Scienze motorie, garantiscono un accurato lavoro di crescita per tutti i bambini e ragazzi che vorranno far parte di questo progetto, sottolinea Angelo Pisati, il quale ricorda che le iscrizioni alla nuova stagione sportiva sono già aperte e riguardano le seguenti categorie:
Scuola Calcio Riconosciuta FIGC (nati 2005 – 2006 – 2007), Pulcini 2004 – 2003 – 2002, Esordienti 2000 – 2001, Giovanissimi 1998 -1999, Allievi 1996 – 1997, Juniores  1992-1993-1994-1995.
Per informazioni gli interessati, si potranno rivolgere presso il Centro Sportivo di Castelnuovo, visitare il sito www.polisportivacastelnuovo.it, o telefonare ai seguenti numeri: 333.9669446 (Luciano Priore) e 347.9520935 (Angelo Pisati).

Al via la collaborazione
per l'attività della Scuola Calcio" alt="" width="620" height="300" />
Una formazione della Primavera dell'Albinoleffe che a giugno ha vinto il Dossena

i. g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...