Commenta

Reima sempre attiva sul mercato
tra conferme e nuovi arrivi:
Ecco Riccardo Zoadelli e Roberto Corti

Dopo le conferme di mister Verderio, Faccioli, Egeste, Silva, Verdelli, Bonizzoni e quella annunciata ieri di Zoadelli, la Reima Crema ha messo a segno il primo colpo di mercato per la stagione 2012/2013, con il nuovo opposto Roberto Corti.

ROTA: “BOBO È CRESCIUTO MOLTO”

Il giocatore nato a Vimercate il 31 agosto 1987, è un gradito ritorno in maglia blues, infatti ha già militato a Crema nella stagione 2009/2010 in serie A2, dove ha sfiorato la promozione nel massimo campionato, perdendo la finale playoff contro Roma.
“Bobo è cresciuto molto – afferma il direttore generale Michele Rota – sia nella stagione che ha vissuto a Crema con Luca Monti, sia nelle successive due stagioni a Loreto e Ravenna. È un opposto dal braccio pesante, che sa fare bene anche a muro ed in battuta, fondamentale in cui è molto migliorato”.

ZOADELLI: “FELICE DI RESTARE”

Conferma importante anche quella annunciata ieri del secondo libero Riccardo Zoadelli, giovane di Spino d’Adda, desideroso di mettersi nuovamente in gioco e dimostrare il proprio valore.
“Quando mi è stato proposto dalla dirigenza e dallo staff tecnico di restare, sono stato estremamente felice e non mi è sfiorata nemmeno l’idea di cambiare – racconta Zoadelli – nell’ultima stagione ho imparato molto e molto devo ancora imparare e migliorare. Il campionato di B1 mi offre questa possibilità, proverò a giocarmi tutte le carte. Sarà stimolante affronterà per la prima volta un torneo così importante ed impegnativo”.
Per il giovane spinese, l’arma in più della Reima versione B1 sarà proprio il gruppo: “Stiamo mantenendo l’ossatura dello scorso anno e questo è un aspetto importante – afferma Zoadelli – sicuramente se resteremo uniti, avremo la possibilità di giocarci tutte le nostre carte in campionato, giocando alla pari con le formazioni di vertice”.

GLI UOMINI DELLA REIMA

La rosa attuale della Reima 2012/2012, vede in panchina come primo allenatore Vittorio Verderio, i centrali Egeste e Faccioli, gli schiacciatori Bonizzoni e Silva, l’opposto Corti, i liberi Verdelli e Zoadelli.
L’organigramma è completato dal Team Manager Andrea Mombelli, dallo Scout Man Diego Bressanelli, dal Fisioterapista Luca Bettinelli, e dall’Addetto Stampa Francesco Jacini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti