Cronaca

Lotta alle nutrie
dalla Regione 300mila euro
Alloni: “Soldi da destinare alle Province”

Da tempo il gruppo del Partito Democratico in seno al Consiglio regionale lombardo, insisteva sulla necessità di rifinanziare il piano di contenimento delle nutrie ed oggi raccoglie i frutti di questo impegno.
Infatti, con voto unanime, il consiglio, nella riunione di oggi convocata per deliberare l’assestamento di bilancio, ha nuovamente finanziato la lotta alle nutrie, prevedendo una somma di 300mila euro, che in precedenza era stata completamente azzerata.

DANNI ALL’AGRICOLTURA

“Azzeramento motivato con il fatto che il Consiglio ha appena approvato e inviato a Roma un progetto di legge al Parlamento, proprio sulle disposizioni per il controllo della popolazione delle nutrie – ricorda il consigliere regionale del PD Agostino Alloni – ma sarebbe stato un errore: non sappiamo quanto tempo passerà, prima che lo Stato si pronunci. Nel frattempo, riteniamo necessario dare continuità alle misure di contenimento di questo roditore, che continua ad arrecare seri danni”.
Per l’importante decisione assunta oggi dal Consiglio, Alloni ringrazia i colleghi che hanno condiviso la volontà di proseguire nella campagna per il contenimento delle nutrie, estremamente dannose per l’agricoltura, ma “ora questi 300mila euro devono andare alle Province le quali poi possono decidere come distribuirli sul territorio”, commenta Alloni.
Inoltre, aggiunge il consigliere cremasco del PD, è stato votato un ordine del giorno, “presentato dalla Lega, unico astenuto l’Udc, i cui contenuti si identificano con la volontà del Pd – conclude Alloni – tutta indirizzata all’individuazione di provvedimenti efficaci e risolutivi del problema”.

dalla Regione 300mila euro
Alloni: “Soldi da destinare alle Province”" alt="" width="620" height="300" />

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...