Sport

Crema capitale
del Sambo, Sergey Eliiseev
ospite del Panathlon

Sergey Eliiseev presidente della Federazione Europea Lotta Sambo e presidente della Federazione Russa di Sambo, sarà ospite, insieme a Roberto Ferraris, presidente della Federazione Italiana Lotta Sambo del Panathlon, presieduto da Fabiano Gerevini. I due saranno a Crema per  verificare l’idoneità della città, già candidata ufficiale, ad ospitare i prossimi campionati europei di Sambo, dura ed affascinante disciplina di lotta, che si svolgeranno nel mese di maggio 2013.

Il sambo, sport nazionale russo, ha trovato la sua massima notorietà anche grazie ai successi di Fedor Emelianenko, nominato ambasciatore del sambo nel mondo e grazie all’attività dello stesso presidente russo, Vladimir Putin, che è noto per essere un appassionato praticante di quest’arte, da anni sistema di difesa personale dell’esercito russo e della polizia segreta di quel paese.

Crema, è noto, è stata proposta come sede per lo svolgimento dei campionati europei di Sambo, anche grazie all’interessamento del Panathlon di Crema, e dell’assessore allo Sport della Provincia di Cremona.

Proprio l’assessore provinciale Chiara Capelletti, nel corso di una riunione del Panathlon, aveva accettato con entusiasmo di proporre l’inserimento di questo evento nel calendario di Cremona città europea dello sport 2013, proposta sposata con altrettanto entusiasmo dal comitato organizzatore dell’evento cremonese.

I due maestri saranno domani alle 18 alla sede dell’Asd Moving Club in Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...