Spettacolo
Commenta

Scoppia la “Sindrome da Musical”
i grandi successi del genere a CremArena
con il poliedrico attore Manuel Frattini

A Crema arriva “Sindrome da Musical”, lo spettacolo scritto da Lena Biolcati con consulenza artistica di Stefano D’Orazio, promosso dal Centro Giovanile San Luigi e pronto a debuttare a CremArena sabato 7 luglio alle 21.

SINDROME DA MUSICAL

Un atto unico di un’ora e mezza, composto da più performance di ballo e canto estratte dai musical già interpretati da Frattini come Piccola bottega degli orrori, Pinocchio, Peter Pan, Cantando sotto la pioggia, Sette spose per sette fratelli, Aladin. Non mancheranno spezzoni di successi internazionali come Grease, Cabaret, Chorus Line, Chicago, Rent, Saranno Famosi, e una rivisitazione delle colonne sonore Disney. Il cast riunisce alcuni dei migliori performer del musical “Made in Italy”, tra cui spiccano i nomi di Angelo di Figlia, Andrea Verzicco e Silvia di Stefano, che saprà stupire con un’interpretazione inedita tratta dal suo omonimo album “Volare”.

FRATTINI ALL’OPERA

Ballerino, cantante e attore, Manuel Frattini sarà il protagonista in grado di esprimere tutto se stesso attraverso il musical, genere poliedrico tornato più che mai di moda. In Sindrome da Musical Manuel spazia da un personaggio all’altro assumendone caratteristiche e desideri, secondo un fil rouge insolito e divertente che collega i brani più noti dei capolavori riproposti, fino alla rivisitazione di favole come Pinocchio e Aladin, tanti flashback che richiamano coreografie ed emozioni dei dieci grandi spettacoli scelti per l’occasione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti