Un commento

CremArena presenta il calendario 2012
con tanti ospiti e nuove collaborazioni
porte aperte alle associazioni cremasche

Con l’estate torna CremArena. Il calendario 2012 ha aperto le porte ad artisti e associazioni del territorio, per una partecipazione più ampia delle realtà locali e un’offerta nuova, più vicina alla Città.

Ecco il programma:

S’inizia sabato 16 giugno con InArt, la mostra realizzata da una collettiva di artisti veronesi in collaborazione con Artisti&Associati, che si protrarrà fino al 1 luglio presso gli spazi della Cittadella della Cultura. La stessa sera alle 21.30 con la sfilata di moda ispirata al musical Grease realizzata dal corso di moda dell’istituto professionale Marazzi di Crema.

Sabato 23 giugno alle 21 si terrà il Gran Concerto d’Estate intitolato “Operetta&Films Music” a cura dell’associazione Il Trillo e dell’Orchestra di Fiati di Crema, il ricavato sarà devoluto a favore di Abio Crema.

Domenica 24 giugno alle 17 Leonardo Marzaglia&Friends terranno un concerto in sala Pietro da Cemmo per ricordare l’amico pittore Federico Boriani, con musiche di V.Bellini, J.Strauss, G.Verdi, G.Puccini e G.Donizzetti.

Ancora musica per beneficenza venerdì 29 giugno: alle 21 a Cremarena il Teatro Scalzo Fraternità Artistica della comunità dei Cappuccini dei Sabbioni proporrà il musical teatrale “I Figli del Nilo”, a favore dell’onlus per bambini cardiopatici “L’orizzonte di Lorenzo”.

Martedì 3 luglio Crema ospiterà nuovamente un big della musica italiana: Luca Carboni sarà a Cremarena per la data zero del suo tour estivo, con un concerto di beneficenza per i terremotati dell’Emilia; in apertura si esibirà la band cremasca “Caponord”.

Sabato 7 luglio si balla ancora con la “Sindrome da Musical” di Manuel Frattini, prima nazionale organizzata dal centro giovanile San Luigi di Crema.

Venerdì 13 luglio inizia invece il Festival Internazionale di World Music “Dal Mississippi all’Adda”: la prima ospite che si esibirà nei chiostri del Sant’Agostino sarà la Sarah Peirce Band, per continuare con Alejandro Escovedo martedì 24 luglio, la Elliott Murphy Band martedì 31 luglio e Le Vent du Nord che chiuderà martedì 7 agosto.

Sabato 8 settembre il Circo Paternò di Francesco Edallo intratterrà il pubblico di Cremarena con l’esibizione della Compagnia del Santuario a favore del reparto cremasco Cure Palliative.

CremArena chiude domenica 23 settembre con l’evento musicale promosso dal Consorzio Arcobaleno di Crema.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Patrizia

    Sono un po’ delusa, l’anno scorso una bellissima Traviata, il lago dei cigni e quest’anno niente del genere. Che peccato!