Sport
Commenta

Le finali del Torneo Coim
Negli Allievi Pergo – Nuova Verolese
Il derby Pergo – Cremo per la Juniores

Dopo sedici serate intense, che hanno visto disputarsi due partite al giorno, presso l’impianto sportivo di Offanengo, giunge all’atto finale la dodicesima edizione del Trofeo Coim, manifestazione calcistica giovanile, organizzata dall’U.S. Offanenghese.

CATEGORIA ALLIEVI

Le semifinali si sono disputate lunedì ed hanno visto vincitrici Nuova Verolese (1 a 0 sulla Cremonese) e Pergocrema (4 a 2 dopo i calci di rigore, sul Pizzighettone).
A sorpresa i bresciani di Verolanuova hanno superato con il minimo scarto frutto della rete di Andrea Tomasoni (attuale capocannoniere del Torneo) la compagine grigio rossa, mentre nella seconda gara i gialloblù guidati da Filippo Giuliani, hanno superato gli azzurri del Pice di Antonio Tursi, solamente ai calci di rigore, dopo aver chiuso i tempi regolamentare sull’uno pari e rischiato nel finale, a causa di un dubbio intervento in area di rigore.
Domani le finali, si comincia alle 20 con Pizzighettone – Cremonese per il terzo e quarto posto, mentre alle 21,30 Pergocrema e Nuova Verolese si sfideranno per il primo e secondo posto.

CATEGORIA JUNIORES

Le semifinali si sono disputate ieri, ed hanno visto vincitrici Cremonese (3 a 1 sul Caravaggio) e Pergocrema (2 a 1 sulla Soresinese).
Nella prima gara i biancorossi bergamaschi di Mario Tacconelli si sono opposti degnamente ai più quotati ragazzi della Berretti di Mario Montorfano, cedendo loro solo nel finale l’accesso alla finale, mentre nel secondo match della serata, i rossoblù condotti da Martino Negretti hanno concesso l’iniziale vantaggio ai giallobù cremaschi (orfani in panchina di mister Alessio Tacchinardi impegnato a Coverciano per il Corso Allenatori), messo a segno dal bomber Cirlincione, hanno poi saputo recuperare con una splendida realizzazione di Singh ed hanno retto sin quasi alla fine, capitolando negli ultimi minuti al raddoppio di Morando, poi espulso.
Venerdì le finali, alle 20, Soresinese- Caravaggio per il terzo e quarto posto e alle 21,30 il derby Pergo – Cremo per il primo posto.
Per entrambe le categorie, seguiranno le premiazioni direttamente sul campo di gara, a cura del Comitato Organizzatore del Torneo.

Gli Allievi del Pergocrema che disputeranno la finale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti