Politica
Commenta1

Torazzi e la disfatta della Lega Nord:
“I grillini si sono presi i nostri voti”
Su Bonaldi non ha dubbi:
“Favorita da 5 anni di cattiva amministrazione”

Deluso, ma non abbattuto. Mani in tasca, lo sguardo incollato al monitor dove numeri e cifre provenienti dalle varie sezioni elettorali attestano la disfatta del Carroccio, nella sede di via Tensini Alberto Torazzi non accampa alibi e va dritto al nocciolo della questione. “Non siamo riusciti a comunicare le cose positive del nostro programma”, dice il candidato sindaco della Lega Nord, che però sa quanto la realtà sia ben più complessa. Il partito di Bossi fatica a raggiungere il 7 percento, superato dai grillini che sfiorano il 10 percento e anche dalla lista civica di Agazzi che con l’11 percento va ad insidiare direttamente il Pdl. Perfino Rifondazione Comunista e Sel se avessero corso insieme avrebbero superato il Carroccio. Il raffronto con le Regionali 2010 è pesantissimo: la Lega perde il 15 percento e un patrimonio di 2mila 300 voti.

TORAZZI: “UNA BATOSTA”

“Cosa dire se non che è andata male? – osserva Torazzi -. Abbiamo pagato il prezzo della situazione venuta a crearsi a livello nazionale e le divisioni interne e i litigi che a livello locale hanno contraddistinto la fase pre-elettorale. Certo, quella frattura ora è superata ma ha pesato nel giudizio del nostro elettorato. Francamente pensavo si potesse arrivare ad un risultato vicino al 15 percento; anche un 10 percento mi avrebbe soddisfatto. Invece è andata diversamente”.

“I NOSTRI VOTI SONO ANDATI AI GRILLINI”

Sul boom del Movimento 5 Stelle il candidato sindaco della Lega osserva: “La gente è inferocita e preoccupata. Ma è un dato di fatto che i grillini hanno preso voti nell’area dei moderati. Quelli sono soprattutto voti che prima andavano alla Lega. Ora dovremo riunirci, capire quanto è successo e ripartire. Come accaduto dopo altre batoste l’unica ricetta è: lavorare, lavorare, lavorare”.

“BONALDI FAVORITA DA 5 ANNI DI CATTIVA AMMINISTRAZIONE”

Un flash Torazzi lo dedica all’affermazione del centrosinistra al primo turno. “Che non si andasse al ballottaggio – dice -, davvero non me l’aspettavo. Bonaldi vince al primo turno a causa di cinque anni di cattiva amministrazione del centrodestra”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti