Un commento

“Cinque giorni”: la protesta continua
Giovedì mattina manifestazione in piazza
Partecipate le assemblee nelle scuole

Continua la mobilitazione degli studenti che utilizzano le linee di Adda Trasporti per raggiungere le scuole cittadine, per protestare contro gli aumenti del biglietto del pullman e la cancellazione dell’abbonamento settimanale 5 giorni.

TUTTI IN PIAZZA

Il Comitato in difesa della Scuola Pubblica di Crema giovedì mattina, in piazza Duomo alle 9, chiamerà a raccolta tutti i ragazzi delle scuole cittadine che utilizzano i mezzi pubblici e non solo, anche tutti i pendolari che assieme a loro protestano nei confronti di Adda Trasporti per una manifestazione pubblica.

BENE LA PROTESTA ECOLOGICA

Diverse le assemblee che gli studenti delle varie scuole stanno tenendo per coinvolgere l’intera comunità scolastica in questa protesta.
Quanto allo sciopero del biglietto, secondo il Comitato, su alcune tratte si è riscontrata anche la collaborazione dei controllori “che hanno chiuso un occhio”, mentre almeno una trentina di ragazzi di Trescore, stanno percorrendo in bici il tragitto che da casa li porta a scuola.

LE RICHIESTE ALLA PROVINCIA

I ragazzi aspettano invece, di avere risposte da parte della Provincia, alla quale hanno fatto pervenire le loro preoccupazioni: “Abbiamo scritto all’ufficio trasporti, al presidente della Provincia e agli assessori ai Trasporti e all’Istruzione, ma fino ad ora – dice Alessio Maganuco – non abbiamo ricevuto alcuna risposta”.
Infine, dal Comitato salutano con piacere il sostegno da parte delle organizzazioni sindacali, infatti “Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto alla Provincia un tavolo permanente per la mobilità, anche per sollecitare nella redazione dei nuovi bandi – affermano dal Comitato – il coinvolgimento dell’utenza, così come previsto da una recente normativa regionale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Alex Conti

    Sono vicino agli Studenti di Crema e Provincia,per i costi troppo elevati per garantire tale Servizio,Come scritto sul quotidiano LaProvincia a pag.23 il 3Maggio 2012 Io sono pronto a far risparmiare quasi 2 milioni di euro all’anno per il Trasporto pubblico Tale risparmio però deve essere sin da subito applicato agli utenti.
    Un Caro EcoSaluto agli utenti del Trasporto pubblico di Crema e Provincia.

    Alex Conti (Candidato IdV per Amministrative CREMA 2012)

    evofiorano@gmail.com

    3280009487