4 Commenti

Mobilità, convegno di Crema Futura
Bianchessi (Adda Trasporti):
“Indispensabile la messa
in sicurezza delle fermate”

La mobilità al centro di un convegno organizzato da Crema Futura, al quale hanno partecipato l’ex direttore dell’ufficio traffico di Cremona Davide Martinelli, il direttore di Crema Mobilità Corrado Bianchessi, l’ex assessore della giunta Giovinetti, Francesco Parietti e il candidato sindaco del centrodestra Antonio Agazzi.

Bianchessi ha posto l’accento sulla necessità di provvedere ad un intervento di messa in sicurezza di molte fermate, confermando l’impegno dell’azienda ad introdurre un numero via via maggiore di mezzi moderni a basso impatto inquinante. Decisivo, secondo Bianchessi, anche il decollo del biglietto unico ferro-gomma e lo sviluppo del bike sharing.

Fra le proposte di Martinelli, la computerizzazione semaforica a beneficio dei mezzi pubblici e di soccorso, e la creazione di un “ring” viabilistico per accelerare i flussi viari soprattutto in uscita.

Il capolista Claudio Toderini pensa all’istituzione di un servizio di trasporto mirato che consenta ai cittadini di raggiungere ospedale, cimitero e stazione transitando dal centro e la possibilità di creare corse nelle fasce serali a beneficio dei giovani.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • alberto

    Interessante il commento del Sig. Conti, personalmente sono curioso di conoscere la copertura finanziaria di tale intervento. E’ fuori da ogni dubbio che il pubblico non può intervenire per carenza di liquidità, è altrettanto fuori da ogni dubbio che le società di trasporto non fanno regali, tanto che per poter sostituire i mezzi, beneficiano ancora oggi di contributi da parte di Stato o Regione.
    Si, potrei capire che il regalo potrebbe farlo qualche “privato” o meglio qualche attività economica che potrebbe trarne vantaggi dall’operazione di marketing, ma se così fosse, prima di fare proclami, facciamo sottoscrivere l’impegno e depositare adeguate e capienti garanzie.
    Non corriamo il rischio di prendere per l’ennesima volta per il “naso” gli utenti del trasporto pubblico.
    I cittadini devono essere rispettati ed è quindi importante non avanzare ipotesi o proposte giusto per dir qualcosa. Noi abbiamo organizzato un incontro tecnico, dove si è parlato di cose concrete e dove si sono avanzate proposte (da parte degli intervenuti, non certo da parte della pubblica amministrazione) per soluzioni innovative nel medi-lungo termine, coerentemente con il nostro progetto d’amministrazione, ovvero fare nel breve quanto è possibile con le poche risorse che abbiamo ma progettare e realizzare innovazioni per il futuro.
    Alberto Scotti, candidato al consiglio comunale per la lista CREMA FUTURA.

    • Alex Conti

      Rispondendo al Sig. Alberto di CREMA FUTURA, Io Alex dell’Italia Dei Valori conosco perfettamente ciò che dico e l’Amministrazione di Crema guardi: Tempi di Piacenza,BresciaTrasporti,il TPL di Bologna,Torino insomma potrei scrivere un elenco infinito,NON SI SI NASCONDE DIETRO UN DITO se il Tpl Cremasco deve compiere un servizio bisogna scegliere quello più economico e guarda caso risparmia anche l’Ambiente. RICORDO TASSATIVAMENTE CHE IL RISPARMIO DEL 51% dev’essere sin da subito applicato alle Famiglie Cremasche per gli abbonamenti dei loro Figli Studenti!!!.Riduciamo Stipendi anche di qualche direttore che ha amministrato male o non sapendo abbandonare un carburante troppo Caro e passato!!!, Servono Direttori da 1300euro al mese ma che portino risultati nelle medesime Aziende non Persone che non sanno Migliorare per il Futuro di Crema e Provincia.RICORDO CHE NON SERVONO SPONSOR PERCHE’ OGNI BUS E’ SCONTATO DEL 70% dalla Regione Lombardia!!!!, Non bisogna solo piangere bisogna saper scegliere nell’Interesse dell’Azienda di Trasporti e nell’Interesse dei Soldi dei Cremaschi.

      Alex Conti (Candidato dell’ ItaliaDeiValori per CREMA 2012)

  • Alex Conti

    BUS Linea Urbana e Extraurbana Gratuito per 1 anno dopo il Pagamento annuale del primo anno!!!! Nei prossimi giorni ci sarà un comunicato stampa ufficiale dell’ Italia Dei Valori per la Città di Crema!!! Dedico questo Mio Personale Intervento a Tutti gli utenti Cremaschi che utilizzano i Bus sia Urbani che extraurbani,Grazie ad una ricerca attenta e precisa senza fare particolari magie ma…semplicemente i fatti si può sin da subito attuare questa soluzione.

    Candidato dell’ Italia Dei Valori per CREMA

    Conti Alex

  • Alex Conti (Candidato IDV per Amministrative a Crema)

    Comunico a Tutti i cittadini Cremaschi,che a breve seguirà la Mia Proposta per offrire un Servizio piu risparmioso per i cittadini di Crema e in alcuni casi anche a omaggiare il Trasporto pubblico locale per gli studenti Cremaschi,PROPRIO A FRONTE DI QUESTO PERIODO PESANTE ECONOMICO PER LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI STESSI. Io ho scelto di essere in questo grande Team dell’Idv per poter realizzare alternative concrete che possano DA SUBITO SERVIRE ALLE FAMIGLIE CREMASCHE!!!.

    A presto Alex Conti (Candidato IDV per Crema 2012)