Ultim'ora
4 Commenti

Mobilità, convegno di Crema Futura
Bianchessi (Adda Trasporti):
“Indispensabile la messa
in sicurezza delle fermate”

La mobilità al centro di un convegno organizzato da Crema Futura, al quale hanno partecipato l’ex direttore dell’ufficio traffico di Cremona Davide Martinelli, il direttore di Crema Mobilità Corrado Bianchessi, l’ex assessore della giunta Giovinetti, Francesco Parietti e il candidato sindaco del centrodestra Antonio Agazzi.

Bianchessi ha posto l’accento sulla necessità di provvedere ad un intervento di messa in sicurezza di molte fermate, confermando l’impegno dell’azienda ad introdurre un numero via via maggiore di mezzi moderni a basso impatto inquinante. Decisivo, secondo Bianchessi, anche il decollo del biglietto unico ferro-gomma e lo sviluppo del bike sharing.

Fra le proposte di Martinelli, la computerizzazione semaforica a beneficio dei mezzi pubblici e di soccorso, e la creazione di un “ring” viabilistico per accelerare i flussi viari soprattutto in uscita.

Il capolista Claudio Toderini pensa all’istituzione di un servizio di trasporto mirato che consenta ai cittadini di raggiungere ospedale, cimitero e stazione transitando dal centro e la possibilità di creare corse nelle fasce serali a beneficio dei giovani.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti