Cronaca
Commenta1

“Antonio Agazzi sindaco per Crema”
24 cittadini si affacciano alla politica
con “l’unica lista civica autentica”

“Tra tante pseudo-civiche questa è una civica autentica”. Antonio Agazzi presenta così la lista che porta il suo nome: “Si tratta di persone che per la prima volta accettano la sfida politica e decidono di compartecipare alla buona amministrazione della città”. L’esperienza civica è considerata l’unica risposta per raddrizzare una crisi politica di portata non solo nazionale, ma la diffidenza che si è sviluppata tra gli elettori nei confronti del potere istituzionale sembra non spaventare Agazzi: “Le dimostrazioni di simpatia raccolte in questi mesi tra i cittadini mi fanno ben sperare in una vittoria”.

IL PROGRAMMA

Il programma verte su alcuni punti già anticipati durante i primi periodi di campagna elettorale, che spaziano dalla qualità urbana e ambientale, istruzione, sport, servizi sociali, aziende partecipate, sviluppo economico , cultura e partecipazione della cittadinanza, con un focus sui quartieri e sulle necessità riscontrate. L’apertura alla città si estende anche alla politica degli investimenti, che d’ora in avanti secondo Agazzi sarà da concordare secondo una scala di priorità decisa con i cittadini: “A questo proposito ho intenzione di proporre le riunioni di giunta itineranti, che di volta in volta si sposteranno nei diversi quartieri di Crema per cancellare la marginalizzazione di cui finora hanno sofferto”.

CITTADINI IN POLITICA

I ventiquattro nomi della lista “Agazzi Sindaco per Crema” provengono da svariati campi di attività e in parte riconfermano l’afferenza al mondo cattolico cara al candidato di centrodestra. Tra loro solo due vantano una precedente esperienza a palazzo Comunale, l’architetto Federico Pesadori e Stefano Conz; gli altri candidati sono volti più o meno noti al panorama dell’impresa, dello sport, della formazione o del volontariato che per la prima volta investono la propria esperienza professionale e umana anche in campo politico.

I CANDIDATI DI “AGAZZI SINDACO PER CREMA”

Tino Arpini

Paolo Beretta

Simona Comandulli

Stefano Conz

Mari Cremaschi

Luigi Ivan Dognazzi

Gianmario Donida

Mary Epis

Selene Garraffo

Nicola Guida

Tiziana Guadagnini

Andrea Magenis

Francesca Melillo

Matteo Moretti

Giusy Murabito

Alberto Pagliari

Paolo Enrico Patrini

Federico Pesadori

Salvatore Rausa

Osvaldo Ricetti

Giovanni Rizzetti

Michele Silvi

Rosolo Sonzogni

Paolo Votta


Lidia Gallanti

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti