Lettere

Bettinelli (Pdl): “C’è confusione
sotto il cielo delle nove liste
targate Stefania Bonaldi”

da Enzo Bettinelli

C’era una volta – anche in politica – il rispetto: una dote che il coordinatore del PD cremasco Matteo Piloni dimostra di non conoscere.

Avrebbe potuto risparmiarsi giudizi superficiali sui componenti della Lista del PdL, soprattutto dopo le traversie che ha subìto in casa propria e dopo che abbiamo visto i suoi militanti nascondersi sotto il falso alone di liste civiche quanto meno dubbie.

Si meraviglia che siano stati riproposti assessori e consiglieri uscenti del PdL, dando a tutti l’opportunità di rimettere al giudizio dei cittadini il loro operato: certo è un passaggio difficile da comprendere da parte di chi proviene da un partito in cui le “purghe” sono state all’ordine del giorno fino a poco tempo fa!

Arriva a suggerire chi ritiene valido e degno di candidatura e chi no: un modo un po’ a-tipico di scegliersi gli avversari!

Ed infine le accuse agli uomini del PdL di aver gestito il potere “non per il bene della città … ma per il vantaggio loro e dei loro sodali”. Questo ultimo passaggio è scorretto e falso, teso a gettare fango, con un atteggiamento tipico di chi vuol fare il “professorino” senza averne le qualità, di chi vuol criticare per il gusto di farlo, di chi farebbe meglio a studiare come sono stati gestiti i bilanci del Comune con le Amministrazioni di Sinistra.

Forse Piloni, sparando nel mucchio, cerca di mettere in pratica i suggerimenti di un suo antico maestro – quel Mao Tse Tung alla cui fonte si è sicuramente abbeverato a lungo – e che arrivò a scrivere “C’e’ grossa confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”…  Proprio la confusione che regna nelle 9 liste targate Bonaldi.

Enzo Bettinelli (coordinatore Popolo della Libertà)

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata