Al Franco Agostino Teatro Festival
la coppa di rappresentanza
del Presidente della Repubblica

I ragazzi del Fatf con il prefetto Tancredi Bruno di Clarafond e il sindaco Bruno Bruttomesso
Nuovo prezioso attestato di stima per il Franco Agostino Teatro Festival: il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha infatti conferito alla XIV edizione del Fatf una propria coppa di rappresentanza.
Dopo il patrocinio del Ministro della Gioventù e la medaglia già donata dal Presidente della Repubblica nel 2010, ecco che l’associazione cremasca può così fregiarsi di un ulteriore riconoscimento per le attività realizzate coinvolgendo i ragazzi di tutta Italia, e non solo, in un percorso di crescita culturale e sociale di grande valore.
“Siamo molto riconoscenti al Capo dello Stato, sempre attento a realtà come la nostra, nata in una piccola città ma che in soli 14 anni è cresciuta scavalcando i confini nazionali” commenta il presidente del Franco Agostino Teatro Festival, Gloria Angelotti.
Va ricordato come il Fatf sia riuscito con determinazione a promuovere e valorizzare il ruolo pedagogico del teatro, progettando percorsi per studenti delle scuole medie inferiori e superiori paralleli alle attività scolastiche, allo scopo di favorire processi di relazione interpersonale, sviluppo dell’identità, benessere e integrazione sociale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti