Cronaca
Commenta

Il Pergo non sa più vincere al Voltini
Direzione arbitrale discutibile
e altra sconfitta
I gialloblu terminano in otto

Non giova l’aria di primavera al Pergo che, complice una direzione arbitrale discutibile finisce la partita in otto, perde lo scontro diretto in chiave play-off con il Barletta, ma limita i danni in classifica, visti i risultati delle dirette concorrenti, rimandando la vittoria al Voltini che ormai manca dallo scorso novembre.

PRIMO TEMPO

L’unica emozione per il Pergo arriva nei primi minuti, con Guidetti che sbaglia davanti alla porta difesa da Pane. Da qui in poi solo Barletta. Al 6’ ingenuità di Cicioni che, sbagliando un rinvio con i piedi, regala il vantaggio ai pugliesi grazie ad un diagonale preciso di Mazzeo. Il Pergo non riesce a reagire e alla mezz’ora rimane in dieci: l’arbitro giudica irregolare l’uscita di Cicioni su Di Cecco lanciato a rete; cartellino rosso per l’estremo difensore gialloblù e rigore per il Barletta. Mazzeo però fallisce clamorosamente dagli undici metri e il suo rasoterra finisce di poco alla destra del neo entrato Prisco. Nel recupero, arriva il secondo gol per il Barletta grazie ad una bella azione di Schetter che evita Lolaico, Romito, il portiere Prisco e a porta vuota sigla il 2 a 0.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa Brini esaurisce i cambi, inserendo Celjak e Tortolano al posto di Cuomo e Joelson, ma l’uomo in meno si fa sentire e il Barletta controlla agevolmente il doppio vantaggio. Il vero protagonista della partita diventa a questo punto il direttore di gara, che estrae ben tre cartellini rossi.

Al 60’ a centrocampo Masiero interviene a piedi uniti su Pià, espulso il difensore pugliese, ma l’arbitro manda anzitempo sotto la doccia anche Pià per proteste. Il Pergo, al 72’, rimane in otto, perché arriva il rosso anche per Menicozzo che probabilmente dice qualche parola di troppo all’arbitro. Il match in pratica si chiude qui, e per i restanti minuti, più che una partita diventa un allenamento, infatti in 8 contro 10, il Pergo attende solo il fischio finale e pensa ormai alla partita di mercoledì in notturna in quel di Frosinone.

PERGOCREMA 0 BARLETTA 2

PERGOCREMA: Cicioni, Lolaico, Tamburini, Fabbro, Romito, Cuomo (46’ Celjak), Coletti, Menicozzo, Pià, Guidetti (28’ Prisco), Joelson (46’ Tortolano). All.: Brini.

BARLETTA: Pane, Mazzarani, Masiero, Di Cecco, Migliaccio, Mengoni, Guerri, Romondini, Mazzeo (58’ Cerone), Schetter (61’ Pisani), De Liguori. All.: Di Costanzo.

ARBITRO: Ripa di Nocera Inferiore

NOTE – Ammoniti: Guidetti, Fabbro, Joelson, Coletti, De Liguori, Masiero. Espulsi: Cicioni, Pià, Menicozzo, Masiero. Recupero: 3’ + 3’

i. g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti