Piloni: “Società Partecipate,
questa amministrazione
di centrodestra è piena
di smemorati o finge di non capire”
Le cose sono due: o questa amministrazione è piena di smemorati di Collegno, oppure si fa finta di non capire.
Fanno sorridere le dichiarazioni di Agazzi che, facendo melina ai propri ”amici”, rimanda le responsabilità della gestione delle aziende partecipate all’era Ceravolo. La colpa è sempre di altri. Un refrain tipico di questa amministrazione e di chi non è in grado di assumersi delle responsabilità. Un altro tassello del fallimento del centrodestra in materia di partecipate, di cui anche Agazzi si dimostra sempre più protagonista.
Il tema delle aziende partecipate non è cosa nuova, ed è bene ricordare quanto dibattito è stato fatto in questi 5 anni. Un dibattito che ha dimostrato tutto il fallimento della gestione targata centrodestra. I manager delle società in difficoltà economica sono tutti di centrodestra, e tutti i doppi incarichi sono di nomina di centrodestra. E il sindaco, che tanto si è lamentato, poi non ha saputo prendere alcuna decisione.
Vogliamo portare il dibattito ancora in consiglio comunale? Lo abbiamo fatto altre volte e non è mai cambiato nulla. Forse questo servirà a qualcuno per togliersi qualche sassolino. Per quanto ci riguarda, nessun problema. Di certo non ci mancano le soluzioni e le proposte sul da farsi, a partire dalla revisione del ruolo di SCRP, che in questi anni non ha svolto il proprio ruolo di ”grande comune” dei servizi, come ha già ben spiegato in più di un’occasione la nostra candidata a sindaco Stefania Bonaldi.
Matteo Piloni (coordinatore PD cremasco)