“Serata d’arte” al San Domenico
Denny Lodi torna sul palco cremasco
con ballerini, stilisti e tante novità
Nono solo danza per la “Serata d’arte” di sabato 24 marzo: Il Galà torna per il terzo anno e amplia gli orizzonti a nuovi ambiti creativi. Ad organizzare tutto è Denny Lodi, giovane e talentuoso ballerino di origini cremasche divenuto una celebrità con la decima edizione del talent show televisivo Amici e ora agli esordi di una brillante carriera internazionale.
OSPITI SPECIALI
Denny Lodi porta a Crema un medley tra musica moda e danza, con professionisti del mondo artistico nazionale. Con lui ci saranno Giulia Pauselli e Giorgia Urrico, anche loro provenienti dal mondo del talent show televisivo, con altri ballerini de La Scala con cui Denny ha avuto modo di lavorare. Al mondo della danza si associa la moda: lo stilista Erasmo Fiorentino, che concluderà il primo tempo dello spettacolo con una mini sfilata aperta da cinque ragazze della scuola di danza Expression Dance di Gorgonzola.
IL PROGRAMMA
La serata dedicata alla memoria di Ferruccio Bianchessi si terrà sabato sul palco del San Domenico alle ore 21. Il primo tempo si apre con un “Omaggio a Bach” in linea con la tradizione classica, cui segue l’innovativa sfilata di Fiorentino; il secondo tempo invece propone un entusiasmante viaggio coreografico e musicale tra i vari stili artistici del Novecento scivolando dal Neoclassico al Contemporaneo, da tendenze pop a ritmi latini senza tralasciare il mondo del musical.
DENNY LODI
Appena rientrato dagli USA, Denny si è già messo al lavoro per organizzare gli appuntamenti della prossima estate: dopo la formativa esperienza americana sta progettando una Tournée Estiva con l’amica e Giulia Urrico, e il prossimo inverno tornerà a ballare con gli ex colleghi della compagnia de La Scala.
SOLIDARIETA’ PER LA FONDAZIONE BENEFATTORI CREMASCHI
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Benefattori Cremaschi, nel segno della solidarietà che da sempre si accompagna all’evento proposto per il terzo anno al Teatro San Domenico. Il binomio solidarietà-cultura si pone l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli anziani; a questo proposito i fondi raccolti saranno utilizzati per migliorare le strutture socio-sanitarie della fondazione, in particolare la sala polifunzionale della sede di via Zurla.
Lidia Gallanti
©RIPRODUZIONE RISERVATA