Cronaca

Pandino e la Fiera di San Giuseppe:
due giorni di iniziative
Protagonisti i commercianti del Distretto

Due giorni dedicata ai “colori e ai sapori” della nuova stagione. È in programma a Pandino in occasione della Fiera di San Giuseppe. Accanto agli appuntamenti tradizionali che caratterizzano la Fiera, a partire proprio dal concorso tra i produttori di formaggi, viene proposto al pubblico un programma ancora più fitto di animazione ed eventi. Inoltre si è voluto rendere ancora più accattivante la rassegna merceologica lungo Corso Umberto I.

Il risultato è un incalzante calendario di iniziative culturali, commerciali, folkloristiche, senza perdere il gusto autentico della festa popolare che, collocata all’inizio della primavera, offre una gradita fusione fra tra tradizione e modernità.

“La Fiera di San Giuseppe – commenta la presidente del Gruppo Locale dei Commercianti Elisabetta Pugliese – è prima di ogni altra cosa un’occasione di incontro per la comunità locale che ogni anno vive il piacere di ritrovarsi e ricominciare un nuovo cammino di vita e lavoro insieme”.

“Con il Distretto – continua – vogliamo, ancor più che in passato, essere protagonisti della valorizzazione e della promozione della nostra città. Credo che quanto abbiamo realizzato per la fiera sia una testimonianza tangibile del nostro impegno”.

I commercianti sono stati direttamente coinvolti nella esposizione d’arte, con i maestri locali che esporranno le loro opere in corso Umberto I.  E, sempre sul corso di Pandino, i commercianti hanno organizzato tanti momenti di animazione capaci di catturare l’attenzione di ogni partecipante. I generi proposti spaziano dalle composizioni dialettali fino alla musica country. E, infine, a voler valorizzare la bellezza di Pandino, saranno allestiti spazi floreali. Inoltre teli dai colori primaverili abbelliranno l’esposizione del corso. Non mancherà, coerentemente con il titolo della rassegna, uno spazio di ristorazione, curato da un’osteria locale.

Ai bambini, invece, i commercianti hanno voluto dedicare Piazza della Rinascente, con l’esposizione di lavori artistici realizzati dagli allievi della scuola elementare “Invernizzi”. O, ancora, gli spazi dedicati al tennis (con un maestro) in un campo costruito appositamente, o le esibizioni di Ginnastica Artistica delle atlete della Società Sportiva Capralbese (che ha appena ottenuto il successo alle prove interregionali). Infine  non mancheranno la animazione con clown e giocolieri.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...