Cronaca

Insieme per il Pergo:
giovedì incontro in Sala Vele
con le associazioni di categoria
Borghetti: “Non è una boutade elettorale”

La posizione di classifica è da play off e la serie cadetta potrebbe non essere solo un miraggio, tuttavia la situazione economica del massimo sodalizio calcistico cittadino, il Pergocrema, nel corso di queste settimane ha suscitato interrogativi sul futuro e non solo tra gli appassionati, così l’assessore allo sport Maurizio Borghetti ha deciso di convocare per giovedì pomeriggio in Sala Vele, un incontro per coinvolgere le categorie produttive cittadine.

TUTTI INVITATI

“Abbiamo mandato l’invito a tutte le associazioni di categoria, dagli industriali, ai commercianti, agli agricoltori, agli artigiani, per avviare un confronto sulla principale squadra cittadina – dice Borghetti -,  ma non solo. L’appello vale anche per tutta una serie di manifestazioni, come ad esempio lo storico Trofeo Dossena, che danno lustro alla città”.
Che cosa la spinge a fare questo?
“Come amministratori bisogna prendere atto che da adesso in poi ci sono poche possibilità da parte pubblica per sostenere queste realtà e allora – chiarisce Borghetti – il tentativo è quello di evitare che si buttino via queste esperienze”.

IL PERGO

“La squadra sul campo sta dando dall’inizio della stagione risposte importanti e, se potesse avere la tranquillità economica, magari riuscirebbe anche a pensare al salto di categoria – afferma l’assessore – tenendo conto che quest’anno praticamente sono state fatte due squadre e la posizione di classifica si è mantenuta, nonostante i punti di penalizzazione”.
L’assessore Borghetti, analizza poi la situazione economica delle società calcistiche in generale, che “non è molto bella e, anche dove si sono spesi fior di quattrini, i risultati sul campo non sono stati esaltanti”, per cui per l’assessore allo sport questa è una occasione che Crema non può perdere.

FIDUCIA NELLA RISPOSTA DEI CREMASCHI

“Dal Pergo, la città ha un ritorno molto importante dal punto di vista promozionale” dice Borghetti che si dice fiducioso nella risposta positiva dei cremaschi: “Sì, anche perché questa non è una boutade elettorale, e se non fossi fiducioso, non avrei convocato gli operatori economici, poi è ovvio che se loro lo riterranno opportuno, nei modi e nei tempi dovuti, coinvolgeranno i loro associati. Intanto – conclude Borghetti – ci sarà questa riflessione e magari ci si potrà dare ulteriore appuntamento, nelle prossime settimane”.

Ilario Grazioso

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...