Cronaca
Commenta

Corso sul benessere degli animali
Venerdì si parlerà del cane
Iscrizioni ancora aperte

Fervono i preparativi per il primo incontro del corso base “alimentazione e benessere dei nostri amici cani, gatti, uccelli”, promosso dall’Associazione ex allievi dell’Istituto Agrario Stanga, grazie al sostegno del Banca di Credito Cooperativo Adda e Cremasco – Cassa Rurale.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che gli ex allievi dello Stanga organizzano ogni anno, raccogliendo centinaia di adesioni, come accade ad esempio, per l’ormai tradizionale appuntamento con il corso di giardinaggio, che partirà prossimamente.

VENERDÌ AL CENTRO GIOVANILE SAN LUIGI

Si parte venerdì alle 20,45, quando presso la sala conferenze del Centro Giovanile S. Luigi, verrà affrontato il tema dell’evoluzione, alimentazione, riproduzione, salute, comportamento e benessere del cane.
All’incontro di venerdì, ne seguiranno altri due, con riferimento al gatto e agli uccelli, con gli interventi di veterinari e di Angelo Doldi, perito agrario ed ex allievo.
La quota di iscrizione è di 10 Euro (devoluta all’Associazione ex-allievi), mentre per i soci della Bcc la partecipazione è gratuita.
Moderatore degli incontri il prof. Basilio Monaci, il quale esprime il proprio ringraziamento e quello degli ex allievi, sia a don Lorenzo Roncali che ha messo a disposizione la sede degli incontri, sia alla Bcc dell’Adda e del Cremasco “senza il cui aiuto – aggiunge Monaci – nessuna delle nostre manifestazioni potrebbe essere realizzata”.
È possibile iscriversi ancora presso la segreteria dell’Istituto Agrario Stanga, sita in Viale S. Maria (Tel. e fax 0373 .257970) o presso gli sportelli della Bcc dell’Adda e Cremasco – Cassa Rurale le filiali della Bcc Adda e Cremasco (tel. 349-22.60.429 e 335-70.55.747, e-mail:  angelo.bonomi@addaecremasco.bcc.it)

E SABATO ALL’AGRARIA, PREMIAZIONE PER GLI ALLIEVI PIÙ MERITEVOLI

Per l’Associazione ex Allievi sono giorni di intensa attività, infatti sabato mattina, presso la sede dell’Istituto Agrario di Viale S. Maria, ci saranno le premiazioni dei ragazzi che hanno conseguito con merito il diploma di maturità e la qualifica professionale, nel corso dell’anno scolastico 2010 – 2011.
I ragazzi riceveranno un premio in denaro grazie al sostegno della Bcc dell’Adda e del Cremasco.
Saranno presenti, il sindaco Bruno Bruttomesso, l’assessore provinciale all’agricoltura e ambiente Gianluca Pinotti, la dirigente scolastica dell’Istituto “Stanga” Paola Manara, il presidente della Bcc Giorgio Merigo, il segretario dell’Albo degli agrotecnici Davide Bettinelli.

© Riproduzione riservata
Commenti