Spettacolo
Commenta

Il “RossoNoemi Tour” parte da Crema
la voce soul sarà al San Domenico
dal 17 al 22 febbraio per la prima data

Chioma infuocata, voce graffiante e stile inconfondibile: Noemi torna davanti al microfono per il suo prossimo tour e la prima tappa sarà proprio Crema. La cantante sarà ospite del Teatro San Domenico a partire dal 17 marzo per le prove, e giovedì 22 marzo alle 21 terrà il suo concerto Data Zero; con lei sul palco ci sarà il tastierista EmanueleFontana, il batterista Marcello Surace, il bassista Gabriele Greco e le chitarre di Giacomo Castellano e Bernardo Baglioni. Il “RossoNoemi Tour 2012” porterà la cantante ad esibirsi nei più importanti teatri italiani, riservando a Crema l’onore della prima data. La prevendita sarà disponibile presso la biglietteria del Teatro San Domenico a partire dal prossimo 22 febbraio, dal lunedì al venerdì ore 11-12 e il giovedì pomeriggio dalle 18 alle 19.

NOEMI

la voce soul sarà al San Domenico
dal 17 al 22 febbraio per la prima data" alt="" width="150" height="150" srcset="https://www.cremaoggi.it/app/uploads/2012/02/NOEMI-150x150.jpg 150w, https://www.cremaoggi.it/app/uploads/2012/02/NOEMI-100x100.jpg 100w" sizes="(max-width: 150px) 100vw, 150px" />
Si chiama Veronica Scopelliti, ha trent’anni e una voce che non si dimentica, ma tutti la conoscono come Noemi. La passione per la musica inizia tra le mura di casa e la accompagna lungo tutto il percorso di studi ed esperienze che nel 2007 la vedono sul palco di Sanremolab, l’accademia del Festival più famoso d’Italia, dove Noemi arriva in finale. Il successo però esplode l’anno seguente con la partecipazione al talent show X Factor e lascia il segno con l’inedito “Briciole”, una delle canzoni più ascoltate del 2009, anno in cui si aggiudica il disco d’oro. Canta con big italiani e internazionali tra cui Fiorella Mannoia, con la quale incide il singolo “L’amore si odia”, e nel 2010 esordisce sul palco di Sanremo e pubblica il primo album “Sulla mia pelle”, che lo stesso porterà l’artista in giro per l’Italia. Il suo talento non passa inosservato: lo stesso Vasco Rossi, suo idolo, le scrive una canzone intitolata “Vuoto a perdere” e destinata a scalare nuovamente le classifiche radiofoniche. Ora è la volta del “RossoNoemi Tour 2012 che partirà proprio da Crema il prossimo 22 marzo.

l.g.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti