Commenta

Gran Carnevale Cremasco
Dai Pantelù un cadeau alle donne
in occasione di San Valentino

Un cadeau alle “prime” mille donne che parteciparenno alla seconda sfilata del Gran Carnevale Cremasco in programma domenica. È il pensiero che i Pantelù hanno in serbo in vista della ricorrenza di San Valentino. “In fondo – spiega Renato Stanghellini, l’anima dell’associazione -, noi siamo da sempre innamorati delle cose belle. E le donne lo sono”.

NOVITA’ SUL CARRO

Ma non è solo alla ricorrenza di San Valentino che i Pantelù guardano. Alcune novità riguardano direttamente il loro carro, che mette al centro la satira politica. “Accanto a Merkel e Sarkozy – spiega Stanghellini -, ci saranno anche Berlusconi e Bersani, protagonisti dell’inciucio Pdl-Pd che sta nascendo attorno alla legge elettorale”.

INCOGNITA MALTEMPO

Dopo il gelo di domenica scorsa, l’organizzazione del Gran Carnevale Cremasco guarda con preoccupazione ai bollettini meteo dei prossimi giorni, che parlano di una probabile nevicata. I Pantelù, proprio attraverso Stanghellini, hanno chiesto ufficialmente al presidente Pisati di attivarsi per ottenere l’autorizzazione ad una una quarta sfilata. “Il pericolo maltempo – motiva Stanghellini -, rischia di mandare in fumo l’impegno dei tantissimi volontari che lavorano a questo evento”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti