Commenta

Violarosa ancora con il sorriso
Netto successo a Mercato San Severino
Terzo posto solitario in classifica

Successo doveva essere e successo è stato. Le ragazze di Leo Barbieri si confermano anche in Campania e liquidano la locale formazione di Mercato San Severino, con un netto 3 a 0, risultato che accresce in tutto l’ambiente violarosa, la consapevolezza di poter fare davvero grandi cose in questo campionato, consolidando il terzo posto solitario in classifica.
Nel match contro la Rota Volley, si costruisce la vittoria grazie ad una grande prova di tutto il collettivo, dimostrazione del fatto di voler ambire a traguardi importanti.
Solo il primo set vede le violarosa un po’ sottotono: avanti 7-4 l’Icos permette al Rota Volley di avvicinarsi ed effettuare il sorpasso, infatti il tabellone luminoso segna 9-16 in favore delle locali, tuttavia la rimonta non si fa attendere e con Togut e Devetag l’Icos mette a segno sei punti consecutivi, riportando la situazione in parità. Si procede punto a punto, ma le cremasche hanno una marcia in più e, con Fanzini in gran spolvero, l’Icos chiude il set 25-23.
Nei restanti due set è dominio incontrastato dell’Icos che resta sempre a debita distanza dalle avversarie reagendo bene ad ogni tentativo di riscossa delle campane.
Domenica altra trasferta, ancora più lunga, perchè si andrà sulla costa ionica catanzarese, dove le ragazze del presidente Cogorno affronteranno al Pala Scoppa di Soverato l’Assitur Corriere Espresso, che nell’ultimo turno si è imposta con merito a Casalmaggiore.

ROTAVOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 0
ICOS CREMA 3
Parziali: 23-25; 19-25; 13-25
Arbitri: Di Blasi – Bertoletti

ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle (10), Russo (9), Fastellini, Nikoletta (1), Medaglioni (L), Laghi, Moretti (1), Pascucci (7), Repice (7). All. Giangrossi.
ICOS CREMA: Paolini (8), Togut (18), Fanzini (11), Devetag (6), Secolo (11), Rossetto (L), Portalupi, Rondon (1). Non entrate Baggi, Nicolini, Cagninelli, Freni. All. Barbieri.

© Riproduzione riservata
Commenti