Commenta

I ragazzi di Galli vincono anche il derby
contro Piadena e conquistano
l’ottavo successo consecutivo

Ottavo successo consecutivo per l’Erogasmet che fa suo anche il match contro Piadena, un derby ben giocato da entrambe le squadre.

PARTENZA A MILLE

Partono subito molto forte le due formazioni, sfruttando la velocità dei loro lunghi, atipici e dalle mani buone. Sono soprattutto Denti, Portesani e Moscatelli a portare a casa i primi canestri importanti, mentre Roberti si rende protagonista di un paio di accelerazioni brucianti. Crema sul finire del quarto riesce a prendere cinque punti di margine, grazie alla precisione dalla distanza di Rambaldi e Degli Agosti, mentre Piadena riparte molto bene, trascinata da un grande Moscatelli e da un buon impatto di Daniel, tuttavia i ragazzi di coach Galli rintuzzano subito le velleità avversarie, portandosi sul + 8, con un’altra tripla di Degli Agosti.

CREMA GESTISCE LA GARA

In apertura di ripresa Vacchelli ci prova, ma le due triple di Crescentini, mettono subito le cose in chiaro e Crema raggiunge un divario rassicurante di 15 punti, che in apertura di ultimo quarto diventano 17, grazie ancora ad una penetrazione del capitano biancorosso. A quel punto, l’Erogasmet gestisce la gara e, grazie alla precisione dalla lunetta e ad una buona difesa, soprattutto su Grazzi e Bossini, riesce ad incamerare i due punti, che consentono ai ragazzi di Galli, di continuare ad essere a ridosso dell’imprendibile Monticelli.

MIGLIORI IN CAMPO

Difficile identificare il migliore in campo: ottime cose inizialmente da Denti e Rambaldi, poi da Roberti, Vignando e Rossetti, infine da Crescentini e Chiari. Tuttavia, la prestazione di Francesco Degli Agosti è stata eccellente, andando al di là delle ottime cifre personali, consentendo ai biancorossi di tornare ad avere una importante arma in più, per il prosieguo del campionato.

PROSSIMO TURNO

Sabato alla palestra Cremonesi arriverà Lissone, formazione che per il momento sta lottando con Pisogne e Piadena per l’ultimo posto utile per i playoff.

MG KVIS PIADENA 69
EROGASMET CREMA 82

MG KVIS PIADENA: Vacchelli (7), Bossini (8), Moscatelli (17), Grazzi (10), Mazic (5), Portesani (5), Daniel (9), Vaia, Pasquali, Marenzi (8). All.: Pedroni
EROGASMET CREMA: Denti (10), Chiari (9), Tagliaferri, Roberti (13), Rambaldi (13), Rossetti (13), Vignando (6), Dedda, Degli Agosti (10), Crescentini (8). All.: Galli.

i. g.

© Riproduzione riservata
Commenti