Commenta

Reima: 41 anni di storia
e la voglia di tornare grandi
Percivaldi: “Crema ci stia accanto”

Per la Reima Crema, 41 anni di attività sportiva e 20 campionati nazionali disputati (dal ’92 ad oggi): 11 in A2, 6 in B1 e 3, compreso quello attuale, in B2. Nessuna società di volley nel territorio provinciale, ha mai tagliato un simile traguardo. Sono state ben 5 le promozioni conseguite sempre sul campo, mai nessuna attraverso il meccanismo dell’acquisizione del titolo: una dalla B2 allaB1 (1992-1993), 3 dalla B1 alla A2 (1995, 1998, quella storica contro il grande Asti, e 2002), 1 dall’A2 al massimo torneo di A1 nel 2006.
4 di queste promozioni sono state conquistate arrivando in prima posizione in regular season, mentre due sono giunte dopo i play off, ricordando che nel 2002, anche la prima classificata doveva partecipare ai play off promozione.
In totale le gare giocate dai blues nei campionati nazionali sono state ben 521, di cui 485 in regular season (322 in serie A2, 100 in B1 e 63 in B2) e 36 nei play off.

“NUMERI CHE METTONO SOGGEZIONE”

“Sono numeri che mettono soggezione e che danno l’idea del fenomeno Reima – commenta il presidente Battista Percivaldi – ho vissuto mille emozioni in tutti questi anni, prima da sponsor e poi anche da presidente e le ho vissute insieme a tanti dirigenti, a tanti giocatori ed ai nostri stupendi tifosi tra cui i Wild Kaos, e quello che ci siamo chiesti due anni fa, quando rinunciammo alla serie A2, era se avesse senso che tutto ciò scomparisse. Ci siamo rimboccati le maniche e siamo ripartiti. Abbiamo trovato il consenso degli sponsor – continua il presidente – che non finirò mai di ringraziare e la scelta di due anni fa ci sta dando ragione. Quest’anno ci piacerebbe tornare a vincere un campionato, ma la strada è ancora lunga e difficile. A metà strada di questa lunghissima stagione – conclude il presidente – dico solo una cosa, stateci vicino ed aiutate lo sport, perché è un punto di riferimento molto importante per i nostri giovani”.

© Riproduzione riservata
Commenti