Cronaca

Armato di coltello rapina commessa
Bandito in azione in via Mazzini
Indagine affidata ai Carabinieri

– nella foto una pattuglia del Radiomobile davanti al negozio di via Mazzini (Foto Giulio Giordano)

 

Rapina in pieno centro nel tardo pomeriggio. A compierla, ai danni di una commessa di un negozio di abbigliamento, un uomo armato di coltello. Il fatto si è consumato in pochi attimi nei locali siti al civico 84 di via Mazzini, intorno alle 17,30. Il malvivente ha fatto

Carabinieri sul luogo della rapina

irruzione nel negozio e sotto la minaccia dell’arma si è fatto consegnare dalla commerciante il telefono cellulare (a quanto si è appreso un modello di ultima generazione), alcuni capi d’abbigliamento e un giaccone. Poi è fuggito, dileguandosi nel nulla.

LE RICERCHE

In pochi minuti sono giunti sul posto i carabinieri della Compagnia di Crema, che stanno organizzando le ricerche. Dal racconto della donna pare che ad agire sia stato uno straniero. Dal sopralluogo effettuato nel negozio i militari stanno cercando di trarre elementi utili all’identificazione e alla cattura del malvivente.

AGGIORNAMENTO – Nel corso della serata di ieri, ascoltando la testimonianza diretta delle persone coinvolte, i Carabinieri hanno ricostruito le fasi della rapina avvenuta al civico 84 di via Mazzini, dove si trova il negozio Roma. Ad agire sono state tre persone, due di loro hanno richiamato l’attenzione della commessa perché mostrasse loro dei capi di abbigliamento, mentre la terza, armata di coltello, si è avvicinata ad una cliente facendosi consegnare l’iphone. I tre sono poi riusciti ad andarsene indisturbati prelevando dal negozio oltre al telefonino e al giaccone anche una borsetta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...