Cronaca

Pianengo, giovedì lo sportello
abbatti-burocrazia del Comune
Isee, dote scuola, fondo affitti:
la mappa delle agevolazioni

Il comune di Pianengo, in collaborazione con l’ufficio dell’assistente sociale, va in soccorso dei propri cittadini con uno sportello informativo abbatti-burocrazia. Uno strumento utile per orientarsi nella galassia delle pratiche Isee, del Fondo Sostegno Affitto e della Dote Scuola. Giovedì 19  gennaio, dalle 16.30 alle 18, presso la biblioteca di Pianengo, sarà attivo il servizio.

ISEE, VANTAGGI POCO CONOSCIUTI

L’idea nasce da valutazioni sul paese sviluppate in sinergia fra l’amministrazione comunale e l’assistente sociale. L’analisi ha portato a formulare la convinzione che sono in pochi i pianenghesi a conoscenza dei vantaggi che la presentazione dell’Isee potrebbe dare soprattutto in riferimento alle famiglie con un reddito basso e agli anziani soli e/o con pensioni minime.

La corretta presentazione dell’Isee permetterebbe di ottenere tutta una serie di agevolazioni sulle bollette di luce e gas, sull’affitto, sulla scuola e altri servizi. Nello sportello informativo i cittadini potranno ottenere tutte le informazioni sui vantaggi della presentazione dell’Isee e in merito agli aiuti che potrebbero spettargli.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...