Ultim'ora
Commenta

Icos Crema Volley, vacanze rimandate
Lunedì si fa visita a Fontanellato
Barbieri: “Allenamento anche a Natale”

Le vacanze di Natale sono iniziate per tutti, ma non per le ragazze dell’Icos Crema Volley, attese da un appuntamento ufficiale fissato per il giorno di Santo Stefano, quando le violarosa faranno visita a Salsomaggiore Terme, alle ragazze del team Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato.

EMILIANE NEOPROMOSSE

Squadra neopromossa quella allenata da Marco Botti, che fino a questo momento non ha affatto demeritato, come conferma anche Leonardo Barbieri, allenatore dell’Icos: “Fontanellato è una buona squadra, capace di portare al tie break formazioni del calibro di Santa Croce e Giaveno. Noi sappiamo che sarà una trasferta difficile, ma con la concentrazione giusta e la consapevolezza della difficoltà possiamo portare a casa la vittoria”.

ALLENAMENTO ANCHE A NATALE

Come procede la preparazione in questi giorni particolari, quando tutti pensano alle vacanze?
“La preparazione procede bene, anche perché  – dice Barbieri – le ragazze sono delle grandi professioniste. Ci alleneremo sempre, anche il giorno di Natale, anzi se qualcuno passa da quelle parti, alle 18 noi siamo al palazzetto”.
In vista dell’ultima gara ufficiale del 2011, anche se ancora mancano molti incontri prima della fine della stagione agonistica, con Leo Barbieri proviamo a fare un primo bilancio dei risultati ottenuti dalla sua squadra: “Siamo contenti perché i risultati sono effettivamente arrivati. Abbiamo avuto anche quel pizzico di fortuna che ci vuole, visto che stiamo tutti bene fisicamente. Siamo ancora all’inizio, ma per adesso mi ritengo soddisfatto”.

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Commenti