Cronaca
Commenta

Elena Tricomi: da Crema a Londra
con la passione per l’arte e la fotografia
oggi in piazza Duomo con le sue creazioni

Clima gelido quello di questa mattina a Crema, ma piazza Duomo è animata di visitatori per il secondo appuntamento con le “Bancarelle sotto il Torrazzo”. Tra gli stand presenti, suscita interesse e non solo per il titolo “London Concept Design”, quello della giovane cremasca Elena Tricomi che presenta le sue particolari creazioni. Dall’idea, alla progettazione e alla realizzazione di interni, arredi e complementi d’arredo con uno stile unico e personalizzato alle esigenze espresse dai singoli.

“Ho lavorato a Londra per 3 anni – dice Elena – ecco spiegato il nome che ho dato alla mia attività, che unisce le mie passioni per la fotografia e l’arte in generale”. Infatti il suo percorso di formazione, dopo gli studi al liceo scientifico, si concentra su questi temi, prima all’Istituto Europeo di Design e poi a Londra, dove consegue un diploma in fotografia, oltre ai tre anni di esperienza lavorativa come Interior & Graphic Designer nella progettazione di alberghi di lusso, locali e spa. “Da sempre mi appassiona la fotografia, che poi può essere stampata su qualsiasi supporto, dal vetro, alle piastrelle al plexiglass, ai tessuti. Mi piace fotografare le grandi città – dice Elena – ma anche qui a Crema ho scattato delle foto ricercando angolature differenti, in modo da riscoprire luoghi che magari non sappiamo di avere”.

Dopo la permanenza Oltremanica, Elena ha fatto ritorno a Crema, dove da qualche mese ha avviato uno studio tecnico di progettazione d’interni e design in via Salvecchio, oltre ad un blog dove riceve commenti e suggerimenti per le sue creazioni.

© Riproduzione riservata
Commenti