Cronaca
Commenta

Ecco l’aula dei pianeti
Un nuovo spazio dedicato ai bambini
grazie all’Associazione Borgo San Pietro

– i bambini della primaria di Borgo San Pietro

 

È stata inaugurata questo pomeriggio, presso la scuola primaria di Borgo San Pietro, l’aula polifunzionale, o aula dei pianeti, vista la coloratissima scenografia, che l’associazione Borgo San Pietro ha realizzato grazie a Herry Pavesi che ha curato e reso funzionali gli arredi e della decoratrice Valeria Pozzi. La nuova aula risponde alle esigenze della scuola di trovare nuovi spazi, visto il trend in continua crescita delle richieste di iscrizione. “Ci eravamo lasciati a giugno – ha detto la dirigente scolastica Maria Cristina Rabbaglio – con l’inaugurazione della nuova aula informatica. Oggi presentiamo quest’aula completamente ristrutturata, con colori e arredi che danno un senso di benessere alle persone che entrano”.

Pozzi, Rabbaglio, Beretta, Crotti

L’ASSOCIAZIONE BORGO SAN PIETRO

È un’aula polifunzionale, perché sarà utilizzata da insegnanti e bambini per assistere a filmati, ascoltare musica, per attività di recupero o alfabetizzazione. A rendere possibile questo, l’associazione Borgo San Pietro: “Si tratta di un’associazione – dice l’avvocato Maria Luisa Crotti – nata circa sette anni fa, con lo scopo di affiancare la scuola attraverso la raccolta di fondi e iniziative di varia natura, per supportare l’acquisto di strumentazioni utili alle attività didattiche o, come in questo caso, a ristrutturare completamente un’aula. Tutto, in assenza di soldi pubblici”. Presenti all’inaugurazione, oltre ai rappresentanti dei genitori, i due protagonisti, che concretamente hanno fatto diventare particolarmente luminosa quella che era una vecchia e spoglia aula, Pavesi e Pozzi, la quale ha lasciato sulla parete il suo messaggio: “La vita è come un foglio bianco, a noi è stato dato il privilegio di colorarlo”.

RACCOLTA FONDI

Infine, l’assessore ai lavori pubblici Simone Beretta in rappresentanza della collega Laura Zanibelli, ha fatto i complimenti per l’iniziativa anche perché, viste le casse comunali vuote, non è stato possibile erogare alcun contributo. Al termine, i bambini hanno fatto gli auguri di Natale in musica ai presenti. Domani, dalle 10 alle 19 in piazza Duomo, tradizionale mercatino natalizio di raccolta fondi per l’associazione Borgo San Pietro.

Ilario Grazioso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti