Cronaca
Commenta

Dopo la Festa della Scuola
a Pianengo arrivano nuovi computer

Si terrà venerdì alle ore 16,45 presso i locali della  scuola primaria di Pianengo la consegna ufficiale della strumentazione acquistata con i proventi della Festa della Scuola, manifestazione nata da un’idea dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ivan Cernuschi e realizzata lo scorso ottobre, grazie al concreto aiuto e alla sinergia creatasi tra alcuni gruppi, le associazioni del paese e la beneficenza di alcuni privati.
Il risultato va oltre le più rosee aspettative di tutti: l’acquisto di 12 computers portatili, un armadio blindato, un armadio porta-registri con 20 cassetti, 5 armadi per il materiale didattico nelle aule piccole e 5 radio-lettori CD, indispensabili per materie quali musica o inglese.
In seguito al risultato raggiunto l’amministrazione comunale ha deciso di invitare le varie associazioni del paese e chi si è reso protagonista dell’iniziativa per poter prendere visione della strumentazione. Nel pomeriggio di venerdì, anche gli alunni della scuola potranno visitare l’aula di informatica e il nuovo materiale, così come i genitori, infatti la scuola resterà aperta dalle ore 16.30 alle ore 17.30.

Grande la soddisfazione espressa dall’assessore comunale all’istruzione e alla cultura Giovan Battista Rossi: “Si tratta dell’atto conclusivo della Festa della Scuola, che grazie a tutte le associazioni di volontariato del paese e alla generosità dei pianenghesi ha consentito di raccogliere 6500 euro, che sono stati utilizzati per acquistare il materiale che presenteremo venerdì. Oltre a questa cifra vanno aggiunti anche 2 armadi offerti dalle associazioni. Grazie a tutti – conclude l’assessore – e questo conferma come il tema della scuola sia molto sentito da tutta la popolazione”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti