Cronaca

Rifiutando, è boom di adesioni
Oltre 7mila gli alunni iscritti

Rifiutando fa il pieno di iscritti. Sono oltre 7mila gli alunni delle scuole del Cremasco che hanno aderito al nuovo progetto didattico promosso da Scs Gestioni, finalizzato a sensibilizzare i ragazzi sulle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile. Rifiutando prende il posto di Verso il Blu, l’analogo progetto-scuola che si è concluso lo scorso giugno dopo 10 anni di successi.

Il progetto si propone di accompagnare i ragazzi delle scuole in percorsi finalizzati alla promozione dell’educazione ambientale creando momenti aggreganti sui temi del territorio e del sociale.

Tante le attività proposte e coordinate da Piero Lombardi: amico in classe, piattaforme, acqualab, rifiutando, ecofesta.

Alta la partecipazione delle 77 scuole che hanno aderito alle iniziative proposte: 773 iscritti ad amico in classe, 643 a piattaforme, 630 a acqualab e 3150 all’ecofesta.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...