Cronaca

Capralba ha raccolto 4 mila euro da inviare alle Regioni colpite dal terremoto

Splendida serata quella di sabato alla palestra comunale di Capralba.

In effetti, la prevista iniziativa “Amatriciana solidale”, evento organizzato dalla Pro Loco di Capralba, unitamente all’Amministrazione e a tutte le altre associazioni della nostra comunità (U.S. Capralbese, Auser, Comitato Sagra di Farinate, Oratorio S. Pio X), al fine di raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale, ha ottenuto un successo al di la delle più ottimistiche previsioni.

amatriciana-capralbaOltre 350 ospiti hanno affollato la “location” realizzata nella struttura sportiva, degustando il tipico piatto laziale, realizzato utilizzando oltre 35 chilogrammi di pasta, 40 litri di pomodoro, 20 chili di guanciale e 5 di pecorino. La proposta dello chef Renato Cantoni di “GustoEmozioni”, concretizzata con la collaborazione dei F.lli Ferri e con la formidabile assistenza di una trentina di volontari, ha permesso di realizzare un’eccezionale serata di solidarietà.

La generosità degli ospiti presenti ha consentito di raccogliere oltre 3.700 euro che, sommati ad altri 240 euro donati durante la Sagra di Farinate terminata qualche giorno fa, ha permesso di assommare una cifra complessiva di poco inferiore ai 4mila euro.

Come preventivato, l’intera somma sarà destinata alle Regioni colpite dal sisma, e indirizzata alla ricostruzione.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...