Spettacolo

‘Come un colibrì’ domenica al circolo Alice nella città

Alessio Pollutri

Alice nella città è pronta ad accogliere Alessio Pollutri, per una domenica tutta all’insegna del teatro e della letteratura. Come un colibrì è lo spettacolo tratto dall’omonimo libro di Pollurti, edito da Il ciliegio nella sezione Teenager.

Lo spettacolo si configura come una parodia di una presentazione letteraria. Pollutri, presentando i libro, incarnerà il ruolo dell’autore, del moderatore e dell’attore-ballerino, riempiendo i vuoti con la fantasia proprio com’è nella natura del protagonista del suo libro. Quanto alla trama, “tutto ha inizio con una lettera dalla strana calligrafia – spiegano gli organizzatori – che arriva a casa di Sandro Zucca un giorno di marzo, quando fioriscono le magnolie di Via Gabetti e a Torino arriva la primavera. Sandro apprende che il suo vecchio amico immaginario è in punto di morte e decide di tornare nel paese delle campane per ricucire un buco del suo passato che per anni ha dimenticato. Da qui ha inizio un viaggio in cui i ricordi si intrecciano agli avvenimenti presenti e la fantasia diventa lo strumento con cui riempire i vuoti della vita”.

L’appuntamento con Come un colibrì è previsto domenica 26 giugno alle ore 21, presso gli spazi del circolo castelleonese di via Cappi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...