Tennis Club Crema, dai play out ai play off
Solo 12 mesi fa gli atleti del Tennis Club Crema lottavano per rimanere in serie B. Domenica hanno chiuso con la quinta vittoria, posizionandosi al primo posto nel girone. È un 4 a 2, quello conquistato sui campi della Società Tennis Bassano del Grappa, dal gusto dolcissimo, che spedisce i tennisti del club cremasco ai play off in una posizione di netto favore.

L’unica sconfitta arrivata il 22 maggio è quella del numero uno Davide Melchiorre, superato 6-4 6-2 dal mancino Tommaso Gabrieli. Bene invece hanno fatto i compagni di squadra. Nei singoli il capitano Nicola Remedi ha battuto 7-5 7-6 Matteo Baldi, Mattia Frinzi ha avuto la meglio su Luigi Zitarosa per 6-3 6-4, mentre Alessandro Coppini ha dominato nel match contro Cesare Gabrieli, firmando il 6-3 6-1. Nel doppio Remedi e Coppini hanno siglato definitivamente il successo lasciando Baldi e Zitarosa al 6-3 4-6 6-2.
“Ora che siamo arrivati qui – ha detto il capitano Nicola Remedi – puntiamo chiaramente alla promozione. Se anche non dovessimo farcela non sarebbe un dramma, visto che l’obiettivo iniziale era quello di rimanere in Serie B, ma crediamo di avere discrete chance di vittoria. Non sarà facile in ogni caso, indipendentemente da chi ci troveremo di fronte, però siamo pronti per giocarcela fino in fondo”.
Il prossimo turno vedrà i tennisti cremaschi a riposo, essendosi qualificati tra le prime 8 squadre – passano ai play off 24 formazioni, le prime 3 di ogni girone. Prossima sfidante sarà la vincitrice della sfida fra Circolo Tennis Cesena e Sporting Eur Roma, con formula di andata e ritorno.