Economia

Asvicom: è nato il Comitato commercianti di Ombriano

Gianmario Cipolla, Matteo Piloni, Fabiano Gerevini, Daniele Alberti, Andrea Ogliari Badessi

L’Asvicom – Sistema commercio e impresa si allarga ancora. È stato presentato stamani in conferenza stampa il Comitato commercianti di Ombriano. Del consiglio fondatore fanno parte Daniele Alberti, Simona Tacchini, Andrea Ogliari Badessi, Nadia Lameri e Ruggero Seresini. Primo obiettivo che il gruppo s’è dato, in collaborazione con la filiale di Ombriano del Banco Popolare, è quello di “acquisire, rielaborare e rilanciare il commercio e coinvolgere le circa ottanta attività del quartiere”.

Ha fatto gli onori di casa Fabiano Gerevini, segretario dell’associazione di categoria: “È con grande soddisfazione – ha commentato – che oggi annunciamo e teniamo a battesimo un nuovo figlio, il Comitato commercianti di Ombriano. Si tratta di un organismo che nasce dallo spirito vivace dei commercianti di questa storica frazione e che trova in Asvicom non solo un grande supporto sinergico ma anche un partner tecnico e di indirizzo”.

Ringraziando per il supporto e il sostegno a manifestazioni quali Ombrianville – quest’anno previsto il 22 maggio – Daniele Alberti, presidente del Comitato, ha ricordato come “Pur essendo uno dei quartieri storici di Crema, Ombriano ha assistito, purtroppo, alla chiusura di numerose attività, per questo motivo è fondamentale costituire un’associazione vera e propria che non solo diventi un punto di riferimento ma anche uno strumento per sostenere e rilanciare il comparto commerciale”.

Il primo, grande appuntamento in cui il Comitato si cimenterà sarà la seconda edizione della kermesse Ombrianville. La manifestazione ombrianese durerà per tutta la giornata e vedrà alternarsi musica, concerti, sport, sfilate di moda e tanto divertimento sia per grandi sia per i più piccini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...