Cronaca

Alcol, droga e lavoro irregolare
nei locali: supercontrolli serali dei carabinieri

Al fine di contrastare efficacemente le cosiddette stragi del weekend dalla mezzanotte il comando dei carabinieri di Crema ha organizzato un servizio straordinario di controllo del territorio impiegando diverse pattuglie nei pressi di locali dove lo scorso fine settimana si sono verificate risse da parte di giovani che avevano abusato di sostanze alcoliche.

Il primo intervento, attraverso un’attività preventiva mediante controlli stradali eseguiti nei pressi di alcuni locali di Pandino e Casale Cremasco–Vidolasco, è stato quello di dissuadere gli avventori dall’abusare l’uso di alcolici.

Il secondo intervento è stato quello di procedere al controllo dei due locali con l’ausilio del N.A.S. e N.I.L. dei Carabinieri di Cremona. Il controllo ha permesso di accertare che in entrambi i casi nei locali erano impiegati dipendenti in maniera non regolare. Entrambi i locali sono stati contravvenzionati ed in particolare per quello di Casale Cremasco–Vidolasco è emerso che erano impiegati 7 dipendenti in maniera non regolare e se la situazione verrà confermata potrebbe essere sospesa l’attività.

Il terzo intervento è stato svolto controllando i clienti del locale nel momento in cui rientravano a casa a bordo delle proprie autovetture e per due di questi è scattata le denuncia per guida in stato di ebbrezza, un terzo è stato denunciato per guida con patente contraffatta (un cittadino egiziano), tre  giovani son stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana e pertanto segnalati alla Prefettura di Cremona, mentre un quarto è stato denunciato in stato di libertà poiché trovato in possesso di 35 grammi di hashish e 3 pastiglie di extasy.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...