Cronaca

Controlli a tappeto della Polstrada
patenti ritirate,
auto e vespe sequestrati

Controlli a tappeto per tutti il week-end da parte della polizia stradale. Undici pattuglie della Polstrada di Crema al lavoro in tutto il Cremasco. Il risultato? Ben 49 multe elevate, quattro carte di circolazione ritirate, quatto auto sequestrate perchè senza assicurazione, due perchè elaborate, otto patenti ritirate per guida in stato di ebrezza e altre due: una perchè scaduta e l’altra per un sorpasso nonostante la doppia riga continua. In totale 197 punti ritirati ad automobilisti che non rispettano il codice della strada e le regole.

In questo periodo le auto della polizia stradale stanno per essere dotate di un software denominato Scout che permetterà di rilevare quasi in tempo reale se le automobili in transito sono o meno assicurate.

A questo si aggiunge un intervento durante un vespa raduno a Montodine, dove gli agenti della Polstrada hanno fermato e sequestrato due vespe eleborate. Senza targa e sotto il telaio due motori di moto. I due mezzi così modificati risulterebbero essere dei prototipi quindi senza il permesso di circolare. Oltre ad essere  privi di numero di telaio e della documentazione necessaria.

© RIPRODUZIONE  RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...